sail yacht Micamale charter

 

Antigua

Questa crociera e' dedicata agli appassionati di barche e di regate, ma anche a chi vuole fare una settimana di vela sottocosta con trasferimenti brevii e riposarsi su delle belle spiagge all'ombra delle palme.

Info voli: volo diretto da Londra con British Airways. Per raggiungere Londra, dipende dalla citta' di partenza, Easy Jet, Ryan Air o la stessa British. 

Imbarco e sbarco: Falmouth Harbour, in Antigua

Durata: sette giorni.

 

Famosa per le sue 360 spiagge (quasi una per ogni giorno dell'anno) delle quali parecchie giacciono all'interno di piacevoli baie ridossate dal mare, Antigua, nel mese di aprile si esprime in tutta le sue potenzialità veliche.
Ospita infatti le regate più famose dei Caraibi e celebri in tutto il mondo: la regata delle barche d'epoca, quella dei maxi yacht e Tall Ships e la popolare Sailing Week che prevede la partecipazione di tutti i tipi di barche moderne da quelle più "tirate" e combattive a quelle da crociera, divise ovviamente per categorie.
A questo appuntamento sono presenti le più belle barche del mondo antiche e moderne, di tutte le dimensioni e di tutti i tipi.
Noi saremo lì per seguire tutte le manifestazioni veliche che si svolgeranno, navigando fra una baia e l'altra, partecipando ai fermenti in banchina prima della partenza e ai festeggiamenti serali sulle spiagge di questa bella isola tra musica e rum punch.
Visiteremo il famoso English Harbour, quartier generale della flotta navale di Nelson ed ora museo e la tranquilla Nonsuch Bay, una grande laguna racchiusa da una vasta barriera corallina.

TORNA